"Andiamo lontani ....... ti restiamo vicino"

A proposito di spedizioni e e-commerce

 
L'importanza della spedizioni nel commercio online: “Diversamente da quanto si possa immaginare, la grande sfida nella gestione degli e-commerce non si gioca in front office, ma nel back office. E' lì che si corre il rischio, una volta che il cliente ci ha scelto tra miglialia di alternative, di deludere le aspettative. Per fidelizzarlo, dobbiamo eccellere e sorpassarle.
 
Il coordinamento perfetto tra tutte le unità aziendali, la velocità e la cura nella preparazione e nella  spedizione degli ordini sono i fattori chiave che permettono all'utente di godere di una customer experience unica e ottimale.
 
L'acquisto online è prettamente emozionale e il cliente vuole – giustamente - avere il prima possibile l'oggetto già pagato e tanto desiderato tra le sue mani. Ha riposto in noi fiducia, pagandoci anticipatamente (cosa rara al giorno d'oggi, no?) e noi abbiamo il dovere di dimostrargli che aveva ragione.
 
Nel mondo dell'e-commerce -  dove vige la regola del “tanti ordini, di pochi pezzi a destinatari sempre diversi” -  è fondamentale la scelta dello spedizioniere: se non si dispone di una logistica inhouse, affidare la gestione a terzi è un tasto delicato, in quanto si mette in gioco l'immagine aziendale.
 
Il vero valore aggiunto che un e-retail può fornire risiede proprio qui: deve dare consegne rapide ed efficienti, un tracking number dedicato e la possibilità per i clienti (il negozio tanto quanto il cliente finale) di contattare un customer service fatto di persone reali, pronte ad aiutare in maniera immediata e non di un'infinita segreteria a menù numerico.
 
Le spedizioni sono uno degli elementi  del successo sul web.”

Leggi tutto http://www.nrgbs.it/

Login Form